Allianz ha scelto Abidjan come il luogo più idoneo per sviluppare il nuovo hub strategico operativo in Africa. Negli ultimi tre anni, il gruppo tedesco ha identificato l'Africa come un importante motore di crescita e ha fatto importanti investimenti per espandere la sua attività nei Paesi considerati a maggiore sviluppo.
Per sostenere la sua ambizione, Allianz ha avviato una trasformazione operativa in modo da veicolare in Africa il meglio delle sue competenze. L’hub di Abidjan, città sulla costa atlantica meridionale della Costa d’Avorio della quale è stata capitale, concentra l’attività underwriting, lo sviluppo del business, l’area IT e comunicazione.
“La Costa d'Avorio ha una forte competenza locale e una posizione strategica nell’Africa occidentale. Nella fase di attuazione del nostro nuovo hub ad Abidjan, stiamo consolidando i forti legami che abbiamo costruito in 43 anni di presenza in questo che continua a essere un mercato chiave nell’area africana”, afferma Delphine Traoré Maïdou, responsabile delle operazioni nell’area e membro del Comitato Esecutivo Regionale di Allianz Africa.