AmTrust International ha annunciato il completamento, da parte della divisione Mortgage & Credit, di un'operazione di capital relief su un portafoglio di mutui ipotecari residenziali da 1 miliardo di euro originato da una delle principali banche italiane.
L'innovativa soluzione sviluppata da AmTrust è inedita per il mercato italiano e consente l'implementazione di un meccanismo significativo di trasferimento del rischio attraverso un'efficace soluzione assicurativa.
La soluzione evidenzia il ruolo crescente delle compagnie di assicurazione specializzate come investitori nel sistema bancario, offrendo ai finanziatori un'alternativa molto efficiente per gestire e diversificare la propria base di capitale.
"AmTrust è orgogliosa di continuare ad supportare il sistema bancario europeo grazie alla propria vasta esperienza nell'assicurazione dei mutui e del credito" ha dichiarato Angel Mas, Managing Director della Specialty Business Unit di AmTrust International.
Roberta Brunelli, Underwriting Leader della Divisione Mortgage & Credit ha aggiunto "In Italia offriamo alle banche italiane soluzioni di assicurazione al credito dal 2002. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sostenere il settore bancario anche in futuro, sviluppando soluzioni flessibili e innovative adatte alle sfide di un mercato e di un contesto normativo in continua evoluzione".
Informazioni sulla divisione Mortgage & Credit di AmTrust International
Il team Mortgage & Credit di AmTrust International si concentra sull'assicurazione ipotecaria nel Regno Unito e in Europa, lavorando con società edilizie, banche e altre istituzioni finanziarie. Dal 1993 offre soluzioni flessibili di assicurazione ipotecaria per soddisfare le diverse esigenze dei mutuatari, sia su base loan-by-loan, sia a livello di portafoglio. La sua copertura assicurativa per i mutuanti consente a mutuatari di buona qualità creditizia di aver accesso a mutui ipotecari di alto valore (dove il mutuatario non ha un deposito consistente). Il team di Mortgage & Credit ha acquisito una profonda competenza e vanta un accordo esclusivo con riassicuratori di alto livello.