
AgricolTU Assimoco Sistema è la nuova offerta pensata da Assimoco per le imprese agricole, con o senza produzione di reddito agrario, sia in forma individuale o societaria e anche cooperativa, con estensione massima aziendale sino a 400 ettari.
AgricolTU Assimoco Sistema copre tutte le filiere produttive (allevamenti zootecnici, cereali e altri seminativi, frutticoltura, olivicoltura, florovivaistica e viticoltura).
Il cliente può scegliere le garanzie Incendio, Furto, Elettronica, Responsabilità Civile, Sostegno al reddito, Tutela legale. Per quanto riguarda l’Incendio e la Rc Terzi e operai l’azienda può decidere liberamente l’ammontare della franchigia.
La nuova soluzione di Assimoco prevede la possibilità di ampliare le coperture con l’attivazione di due pacchetti di garanzia “Plus” rivolti agli eventi atmosferici (grandine su elementi fragili, sovraccarico neve, costruzioni vulnerabili) e ai danni d’acqua (acqua piovana, gelo, occlusione e rigurgiti di fogna). Potranno essere assicurate anche le serre – con possibilità di estendere la copertura agli eventi atmosferici e alla grandine – e le tensostrutture agricole, con possibilità di estendere la copertura agli eventi atmosferici. Previsto il sostegno temporaneo al reddito in caso di infortunio rilevante e la garanzia responsabilità civile della vita privata e di relazione.
Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco ha spiegato che è stata ripensata l’offerta per il settore agricolo facendo leva sull’esperienza quarantennale al fianco delle realtà che operano all’interno di Confcooperative: “L’obiettivo è di seguirle passo dopo passo, offrendo loro una soluzione che ben si adatti a un settore ancora trainante per il Made in Italy ma, sicuramente, in una fase di grande cambiamento”.