Si chiama Blue Health Center ed è la prima struttura sanitaria digitale della Regione Piemonte. La società, controllata al 100% da Blue Assistance (Reale Group), ha presentato il suo primo prodotto, Qurakare, che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2024.
Qurakare è una piattaforma che orienta gli utenti nella scelta dei percorsi di cura e prevenzione, supporta i processi di accesso alle prestazioni aiutando il paziente a organizzare e digitalizzare la gestione della salute di tutta la famiglia. Infine, permette di erogare prestazioni di natura sanitaria direttamente all’utente finale.
Tra i servizi distintivi, Qurakare propone ai pazienti: video visita con possibilità di prescrizione, refertazione e diagnosi; percorsi di cura e prevenzione personalizzati definiti su base anamnestica; archivio clinico digitale alimentato dal medico e dal paziente.
La piena sinergia con Blue Assistance permetterà di seguire il paziente lungo tutto il percorso, in modo integrato tra esperienza digitale e fisica.
“Proteggere le persone, per un mondo migliore è la nostra ragion d’essere”, ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group. “I temi relativi alla salute hanno subito, negli ultimi anni - anche a causa della pandemia - un’accelerazione potente. In Reale Group l’ecosistema salute rappresenta un’area strategica, prioritaria e di eccellenza. Con Blue Health Center siamo al centro del nostro approccio high-tech human- touch: l’incontro tra innovazione e relazione umana”.