Secondo la società di dati e analisi GlobalData, il settore cinese delle assicurazioni Danni crescerà a un tasso annuo (CAGR) del 12,1% nel periodo 2024-28, passando da 40,5 miliardi di dollari nel 2024 a 67,7 miliardi di dollari nel 2028, in termini di premi lordi emessi.
La crescita sarà sostenuta da sviluppi normativi positivi e da un aumento della domanda di polizze multirischio incendi e abitazioni, sulla sica dell’incremento degli eventi catastrofali.
Manogna Vangari, analista di GlobalData, ha dichiarato: “Il settore cinese delle assicurazioni property ha registrato una crescita del 15,9% nel 2023, per via della maggiore domanda di polizze a copertura di eventi catastrofali, della crescente domanda di assicurazioni agricole e degli investimenti in progetti infrastrutturali. Si prevede che la tendenza possa continuare per tutto il 2024, sostenendo la crescita delle assicurazioni property”.
Inoltre, la crescita delle assicurazioni property sarà sostenuta dall’aumento dell’attività edilizia, mentre tra il 2024 e il 2027, il governo prevede di aumentare la spesa per le infrastrutture di circa 129 miliardi di dollari.