
Si chiama Claider la nuova App che si occupa di assistere l’assicurato nel momento del sinistro. Claider compilerà infatti la documentazione necessaria per le richieste di rimborso per poi contattare l’assicuratore.
Il servizio vale per tutte le polizze e per tutte le imprese di assicurazioni. La App raccoglie le informazioni, le foto e i documento in oltre 100 diversi scenari di danno, modellizzati grazie all’esperienza dei fondatori con una pluriennale esperienza nella gestione e valutazione dei danni nei sinistri assicurativi. La denuncia si fa al 100% via smartphone (scaricabile per iOs e Android), senza gli inconvenienti derivanti dalla gestione cartacea, con i rischi di illeggibilità, di perdita di fogli e di errori della compilazione manuale.
Una delle ragioni del ritardo dei risarcimenti è infatti in genere legata alle documentazioni di denuncia incomplete o che non descrivono correttamente l’entità dei danni. Oltre a inviare la denuncia o il modulo di constatazione amichevole Claider si propone come canale digitale per lo scambio di informazioni con la compagnia e anche per le richieste di nuovi preventivi.