
Per la prima volta gli automobilisti inglesi neo-assicurati potranno ottenere degli sconti sulle polizze auto, sulla base del proprio profilo Facebook.
La compagnia britannica Admiral scommette sui Social Media, quale strumento utile a profilare al meglio le tariffe degli assicurati, soprattutto quelli più giovani.
Incassato il consenso dei neo-assicurati, Admiral procederà all’analisi delle varie personalità sulla base dei post pubblicati sulle pagine Facebook.
Coloro che decideranno di acquistare da Admiral la prima polizza auto, potranno ottenere uno sconto fino al 15% se sceglieranno l’opzione “social media”.
Per catalogare i potenziali clienti tra i conducenti attenti e prudenti o fra i più spericolati, Admiral utilizzerà un particolare algoritmo che aiuterà a comprendere la rischiosità degli automobilisti sulla base dell’analisi del profilo Facebook. La compagnia inglese sostiene infatti che esista una correlazione comprovata fra la personalità degli individui e il loro modo di guidare.