
ProXty Srl è una nuova società specializzata nella gestione digitale dei sinistri property che nasce da un’intesa firmata da Insoore (startup insurtech che ridisegna i processi di raccolta documentale e di gestione dei sinistri in ottica di digitalizzazione e innovazione) e SIP (Società Italiana Perizie) provider italiano che opera nella gestione dei sinistri di frequenza e complessi, di cui fanno parte Gruppo Spada Spa e RDA Srl.
Presidente di ProXty Srl è Michele Spada del Gruppo Spada Spa, mentre Enrico Scianaro della Whoosnap Srl, società proprietaria di Insoore, è l’amministratore delegato.
L’idea è quella di agire sull’efficienza e la velocità in modo da offrire ai clienti di ProXty servizi all’avanguardia. Sarà possibile grazie alla tecnologia e alla community di Insoore e alla pluridecennale esperienza in ambito di accertamento e liquidazione dei danni non auto del Gruppo Spada Spa e di RDA Srl.
“Insoore aveva nel proprio piano industriale di entrare nel ramo property e ha deciso di farlo con due player leader di mercato”, ha commentato in una nota Enrico Scianaro, ad di ProXty e di Whoosnap. “Come azienda, abbiamo deciso di mettere a disposizione tutto quello che abbiamo imparato in questi anni di esperienza nel settore motor per dare le migliori soluzioni possibili anche in ambito property”.
Secondo Michele Spada, presidente di Proxty e di SIP, “La pandemia ha accelerato le tendenze relative alle aspettative dei clienti e all'adozione del digitale. Crediamo che innovare attraverso un ecosistema di partner sia la strategia vincente per riuscire a soddisfare le esigenze delle compagnie e del cliente finale. In questo scenario una partnership con Whoosnap e la sua tecnologia disruptive rappresenta il perfetto connubio con la professionalità che il Gruppo Spada ha portato prima in SIP e adesso in questo progetto”.