
Nel 2023 è cresciuto il business europeo del gruppo assicurativo britannico Admiral guidato da ConTe.it, brand assicurativo italiano specializzato nella vendita di polizze auto e moto.
ConTe.it ha chiuso il 2023 con una raccolta premi pari a 300 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2022 e un numero di clienti che supera il milione, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente.
“Il 2023 è stato un anno di sfide e adattamenti per molte aziende del settore; tuttavia, nonostante il contesto, ConTe.it ha riportato risultati positivi caratterizzati da una crescita sostenibile, consolidando la sua posizione nel settore delle assicurazioni auto e moto in Italia. Anche i risultati finanziari riflettono un notevole progresso, con un aumento del 18% dei ricavi e una crescita del 7% della base clienti. La sostenibilità è stata al centro di tutte le operazioni svolte durante l'anno con significativi miglioramenti dell'efficienza operativa”, ha spiegato Antonio Bagetta, Ceo di ConTe.it.
Uno degli obiettivi chiave di ConTe.it “è quello di distinguersi in Italia attraverso l'adozione di tecnologie avanzate e un uso consapevole e sofisticato dei dati, per offrire ai clienti esperienze digitali più semplici e personalizzate”, ha aggiunto Bagetta.
Il gruppo Admiral ha chiuso il 2023 con un utile di 443 milioni di sterline e un incremento del 31% del fatturato. Cresce anche il numero di clienti, +6% rispetto al 2022, che attualmente si attesta a 9,73 milioni.