Generali Italia e Alleanza Assicurazioni lanciano i primi servizi dedicati a famiglie e imprese che devono affrontare l’emergenza coronavirus.
Per le persone che hanno acquistato la polizza “Immagina Benessere” di Generali (con indennizzo forfettario per intervento chirurgico) o la soluzione Grandi Cure del prodotto “Semplice” di Alleanza Assicurazioni riceverà un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato in caso di ricovero in terapia intensiva per il coronavirus. È prevista una diaria per ogni giorno di ricovero ospedaliero e di convalescenza. Infine, Alleanza aumenterà l’età massima assicurabile per la copertura malattia da 65 a 75 anni, la stessa quota prevista da Generali Italia.
Per gli imprenditori assicurati con la polizza “Commercio” di Generali Italia che prevede la diaria di interruzione d’esercizio è prevista, in caso di chiusura forzata dell’attività a causa del coronavirus, l’estensione gratuita di tre mesi della copertura. Queste iniziative per le famiglie e le imprese saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi, spiega in una nota Generali Italia. Le coperture sono attivabili in tutta Italia senza limiti territoriali.