Europ Assistance è presente al TTG Travel Experience di Rimini per presentare la nuova offerta per le agenzie di viaggioche punta sul digitale, con soluzioni sempre più innovative e customer oriented.
A partire dal nuovo Eurapoint che non è più un semplice portale di emissione polizze, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra Europ Assistance e le agenzie di viaggio.Agenzie di viaggio che hanno la possibilità di proporre polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale digitalizzando e snellendo la propria operatività. Eurapoint, inoltre, consente l’accesso a:
- una vista in real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione
- un‘area dedicata alla formazione in ambito travel
Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie comprende anche la chatbotche, grazie all’Intelligenza Artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto Compagnia-Agente per rispondere tempestivamente a tutte le esigenze, garantendo un supporto in ogni momento e in ogni luogo. Per Europ Assistance, il rilancio di Eurapoint testimonia il suo impegno costante in tema di innovazione, digitalizzazione e tecnologia.
Europ Assistance ha poi lavorato al restyling di EuraCare, l’offerta di polizze viaggi dedicata al canale agenzie che permette di avere soluzioni assicurative più personalizzate e innovative. Un percorso che è stato accompagnato da un intenso piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di viaggi di contribuire allo sviluppo di soluzioni che rispondono al meglio alle loro richieste e a quelle del cliente finale.
Al TTG anche il fiore all’occhiello di Europ Assistance: MyClinic, la piattaforma digitale che mette al centro la salute dei viaggiatori e consente di richiedere assistenza dal proprio smartphone, effettuare video consulti medici e un’autovalutazione dei sintomi. MyClinic prevede, inoltre, una serie di servizi utili in viaggio quali il passaporto sanitario che può essere condiviso con i medici ovunque nel mondoe la cartella clinica online dove archiviare i propri dati sanitari.
Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia spiega: “In qualità di Caring Partner, siamo alla costante ricerca di soluzioni studiate sui bisogni di agenzie di viaggio, tour operator e network per aiutarli nel loro lavoro e continuare ad essere un partner di riferimento completo, affidabile ed ‘easy to work with”.