Generali Real Estate ed EDF Invest hanno siglato un accordo che vede quest'ultima acquisire il 50% del veicolo Oppci Parcolog Invest da Generali France.
Secondo quanto riporta Radiocor, il valore totale degli asset di Oppci è di circa 400 milioni di euro, si tratta di un portafoglio di asset logistici che include nove proprietà situate in diverse regioni della Francia, tra cui Marsiglia, Lione e Lille.
Generali Real Estate mantiene l'altro 50% del veicolo, che continuerà a essere sviluppato con nuove acquisizioni e progetti.
Tra gli asset principali figurano due parchi logistici a Moussy le Neuf, vicino a Roissy, e piattaforme xxl a He’nin Beaumont e Plaine de l'Ain.
L'obiettivo è incrementare il portafoglio nei prossimi anni, consolidando la presenza di Generali ed Edf nel settore logistico francese.
L'asset management del portafoglio sarà curato da Generali Real Estate, mentre il property management sarà gestito da Parcolog Gestion. L'accordo rafforza la strategia di investimento pan-europea di Generali, che continuerà a puntare sulla crescita del settore logistico attraverso il suo fondo Generali Real Estate Logistic Fund (Grelf), con focus su acquisizioni e sviluppo di progetti in Europa continentale.