
“Sei in Auto con Stile” è la nuova polizza Rc Auto lanciata da Generali Italia. Si tratta di una soluzione innovativa che prevede, grazie a un dispositivo satellitare, dotato del servizio di Real Time Coaching, introdotto sul mercato da Generali, di interagire con l’automobilista assicurato segnalando in tempo reale, attraverso un segnale luminoso, i comportamenti rischiosi alla guida e prevenire situazioni di pericolo.
“La sicurezza proattiva e la sensibilizzazione degli utenti della strada ad un uso più consapevole dell’auto sono da sempre temi centrali per Generali Italia che si affiancano ad una forte spinta verso l’innovazione”, afferma Massimo Monacelli, Responsabile Danni e Sinistri di Generali Italia. “Promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l’intera comunità”.
La black box di “Sei in auto con stile” viene istallata direttamente sul parabrezza dell’auto e, grazie a un led multicolore, interagisce con il guidatore informandolo del proprio stile di guida: temerario, equilibrato o evoluto. In caso di forti accelerazioni o di brusche frenate il led si illumina di viola per 4 secondi durante la guida. Il cliente potrà visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori direttamente da pc sul proprio profilo clienti nel sito generali.it e da tablet o smartphone, attraverso una nuova App.