Assicurazioni Generali comunica la modifica nella denominazione dell’azione quotata su Euronext Milan, dall’attuale “Generali Ass” a “Generali”, con decorrenza 1° luglio 2024.
Il cambio della denominazione del titolo è coerente con l’evoluzione della società, che da tempo opera come gruppo finanziario diversificato focalizzato sui due core business, assicurazione e asset management, e ha l’obiettivo di dare continuità all’utilizzo del marchio “Generali” in Italia e all’estero.
Si fa presente che non verrà modificato codice ISIN dell’azione (IT0000062072) e non ci sarà alcuna modifica dello statuto sociale della società. La medesima modifica, spiega una nota del gruppo triestino, riguarderà anche tutti gli strumenti non equity quotati sugli altri mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.
Contestualmente e in linea con il cambio di denominazione, sarà gestita analoga procedura con il Luxembourg Stock Exchange in relazione alle obbligazioni emesse dalla Società e quotate sul mercato lussemburghese.