Generali España ha firmato con Banca March un accordo distributivo di durata decennale che permetterà alla banca di investimento spagnola di distribuire ai propri clienti le assicurazioni del gruppo triestino per le linee di business: auto, casa, aziende, infortuni, vita, D&O, imbarcazioni da diporto, responsabilità civile.
L’alleanza tra banca e assicuratore non prevede la creazione di una joint company.
Banca March potrà così rafforzare la digitalizzazione della propria offerta assicurativa, grazie alla combinazione del know-how di Generali e le capacità commerciali e tecnologiche della banca. I clienti di Banca March avranno accesso esclusivo all’assicurazione Danni, sia attraverso i canali digitali della banca che attraverso le 146 filiali sparse sul territorio.
Nello specifico, la formula adottata nel caso delle assicurazioni Vita, Rischi e Infortuni è la coassicurazione al 50% tramite la controllata March Vida del gruppo bancario. Entrambe le società hanno anticipato che durante il periodo di durata dell’accordo saranno sviluppati nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, arricchiti con specifiche proposte di consulenza Premium, pensate per il profilo del Private and Wealth Banking cliente Banca March, con elevata conoscenza finanziaria.