
Helvetia ha scelto Qover, leader in Europa nell’orchestrazione di assicurazioni “integrate”, come partner insurtech per rimodellare l’assicurazione automobilistica europea.
La collaborazione si basa sulla piattaforma modulare di Qover che offre una suite di servizi, appositamente progettati per assicuratori, broker e aziende automobilistiche. Grazie all’intesa con Helvetia la piattaforma di Qover andrà a introdurre la prima offerta assicurativa auto paneuropea, operando secondo un modello di libertà di servizi.
Questo approccio innovativo alla libertà dei servizi rappresenta un cambiamento in risposta alla natura complessa dell’assicurazione automobilistica, che è caratterizzata da normative rigorose e requisiti specifici del mercato.
“Helvetia International Automotive è un ecosistema pionieristico e innovativo per l'industria automobilistica e della mobilità, che fornisce agli OEM e ai clienti la risposta alle loro aspettative ed esigenze. La collaborazione con Qover per sviluppare un'assicurazione auto paneuropea ci consente di stabilire un nuovo standard in termini di reattività e adattabilità, a vantaggio sia dei nostri partner che dei loro clienti”, afferma Tilo Schroiff, responsabile International Automotive Business di Helvetia.