
Il broker assicurativo internazionale Howden ha raggiunto l’intesa per acquisire Safeonline, broker con sede nella City di Londra, coverholder dei Lloyd’s e componente del network Brokerslink, specializzato in cyber risk e nuove tecnologie.
L’operazione evidenzia l’importanza attribuita da Howden ai segmenti di business in rapida crescita quali cyber e tech e le permette di usufruire della piattaforma insurtech di proprietà Safeonline, iQ, che offre la possibilità di quotazione online per le PMI del Regno Unito e dei mercati interanzionali.
La transazione rafforza inoltre la divisione cyber di Howden con l’ingresso di un team altamente specializzato, aggiungendo ulteriori risorse alla sua già significativa expertise in questo segmento di mercato. I dettagli finanziari dell’operazione, che è soggetta ad approvazione normativa, non sono stati resi noti. Howden ha recentemente aumentato in maniera significativa la sua base clienti nel Regno Unito attraverso l’accordo per l’acquisizione di A-Plan, uno dei più grandi e specializzati broker di personal line e linee commerciali del Regno Unito.