
Accordo raggiunto fra Octo Telematics e LV=Broker che permetterà alla divisione broker del terzo più grande assicuratore britannico di utilizzare i servizi telematici e di analisi dati di Octo per una più accurata valutazione dei rischi e una più semplice gestione dei rischi.
Secondo i termini dell’intesa LV=Broker potrà così beneficiare delle avanzate capacità analitiche messe a punto dal leader mondiale nella fornitura di servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche. In particolare, Octo fornirà un ecosistema telematico completo, compresi i sensori, Punteggio del Comportamento di Guida, Piattaforma per la Prima Notifica di Sinistro (FNOL) e Recupero Veicolo Rubato (SVR).
Come parte dell’offerta per i clienti, l’applicazione mobile di guida di LV=Broker fornirà gli automobilisti le statistiche di utilizzo e un elenco dei viaggi. Ciò contribuirà a educare gli automobilisti e migliorare il loro comportamento di guida attraverso ricompense. Octo utilizzerà il proprio know-how nel campo della telematica su dispositivo mobile, acquisito nel processo di digitalizzazione del settore assicurativo, a supporto dell’applicazione.
I dati di Octo supporteranno inoltre LV= Broker Portal, consentendo agli intermediari di ottenere l’accesso immediato a una serie di servizi che semplificano il business con LV=. Octo fornirà la piattaforma telematica e di analisi per supportare il canale broker.