
Mercoledì 29 febbraio 2012, a Milano, presso il Circolo della Stampa, Corso Venezia 48, alle ore 11.30, si svolgerà la conferenza stampa AIBA, Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni.
Francesco G. Paparella, Presidente di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) presenterà in anteprima alla stampa i risultati dell’edizione 2011 dell’Osservatorio Auto realizzato in collaborazione con Iama Consulting, sulla base dei dati raccolti da Check-It-auto – il comparatore delle tariffe auto di AIBA - che permette il monitoraggio sul costo delle polizze e il confronto sulla qualità delle garanzie offerte dai prodotti presenti sul mercato.
La ricerca sviluppa un’analisi sulla tariffazione del mercato assicurativo auto 2011, prendendo in esame parametri strategici quali: l’evoluzione di prodotto; la comparazione delle polizze in termini di garanzie e modalità di offerta; le strategie distributive sul territorio; il grado di innovazione, il confronto delle tariffe tra uomini e donne. Dai risultati ottenuti di evidenzia che i premi medi RC Auto nel 2011 hanno avuto una crescita del 3,7%
Saranno analizzate con particolare attenzione le novità introdotte dal decreto Cresci Italia (DL n.1/2012) in materia di liberalizzazioni del mercato Rc Auto.