Vittoria Assicurazioni lancia la nuova ingente campagna out of home con il claim “Insieme diventiamo Vittoria” con la partecipazione di Federazione Italiana Rugby.
Scopo della nuova strategia è consolidare la presenza e la notorietà degli Agenti sul proprio territorio di riferimento e aumentare la brand awareness attraverso i valori portanti della Compagnia. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la comunicazione riguarderà tutta Italia con quasi 6500 affissioni in 270 Comuni tra cui i principali capoluoghi di provincia Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.
La campagna vuole premiare l’impegno della Rete Agenziale, confermandola come soggetto principale della cartellonistica. Protagonisti sono gli infatti gli agenti compagnia ritratti uniti verso il campo da gioco insieme a un team di rugbisti formato dai giocatori della Nazionale Italiana Maschile e Femminile di Rugby. Uno scatto fotografico che vuole esaltare il concetto dello spirito di squadra tra i 528 Agenti distribuiti in tutta la Penisola.
“Grazie alla collaborazione e al sostegno degli Agenti che agiscono come una squadra forte e preparata, Vittoria Assicurazioni costituisce un punto fermo per la comunità. Veicolando questo messaggio con il supporto di FIR, abbiamo voluto nuovamente celebrare la centralità degli Agenti che, abbracciando questo ideale e promuovendolo nelle attività di ogni giorno, incarnano per la Compagnia un capitale umano inestimabile votato ad assicurare la vittoria più importante: quella dei nostri Clienti”, dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni.
“È una grande soddisfazione riuscire a produrre una campagna efficace per il brand e gratificante per chi lavora ogni giorno per la sua crescita. Sempre di più il successo di un’azienda dipende dalla qualità e dalla gratificazione dei suoi collaboratori. Questo progetto è nato proprio da questa consapevolezza”, commenta Simone De Martini, CEO di Integer.
La realizzazione della campagna ha richiesto 8 giorni consecutivi di shooting su 3 set attivi contemporaneamente e uno staff composto da oltre 50 persone tra fotografi, truccatori, stylist, parrucchieri, assistenti digitali team operativo, assistenti e producer. Un importante investimento per un totale di 28 giorni di affissione.