
Marsh McLennan ha raggiunto l’accordo per acquisire Asprose Corredora de Seguros, S.A., un importante broker assicurativo del Costa Rica. La transazione, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2023, rafforzerà la presenza di Marsh McLennan nella regione.
Fondata nel 1984 e sede a San José, Asprose offre servizi di consulenza sui rischi alle imprese di tutto il Costa Rica, con specializzazione nei segmenti health ed employee benefits.
A seguito del perfezionamento dell’operazione Roberto Ortiz Volio, senior partner di Asprose, assumerà il ruolo di Ceo di Marsh McLennan Costa Rica.
“Questo accordo è un chiaro segnale degli ambiziosi piani di crescita di Marsh McLennan in Costa Rica”, ha affermato Ricardo Brockman, Ceo di Marsh McLennan per l'America Latina e i Caraibi. “L’unione delle operazioni consolidate di Asprose e del suo qualificato team, insieme alle soluzioni e ai servizi globali di Marsh McLennan, ci permetterà di fornire un supporto ancora maggiore ai nostri clienti in tutto il Costa Rica che affrontano un panorama di rischio sempre più complesso”.