Munich Re è presente in Italia dal 18 febbraio 1972. Per il riassicuratore tedesco sono esattamente 50 anni di attività sul mercato del nostro Paese dove si è posizionata come uno dei principali riassicuratori e protagonisti dell’innovazione nei rami Danni e Vita.
Per Munich Re l’Italia è uno dei mercati più importanti d’Europa. “Per 50 anni siamo stati all'avanguardia nella gestione dei rischi tradizionali ed emergenti, pionieri dell'innovazione nel settore assicurativo - qui in Italia e nel mondo. Non vediamo l'ora di creare il futuro insieme ai nostri clienti nei prossimi 50 anni!”, afferma Thomas Wilde, Ceo di Munich Re Italia.
La strategia di Munich Re Italia si basa su 3 pilastri: accanto alla riassicurazione tradizionale il focus è sulle soluzioni finanziarie e sull'area del Business Building, supportando i clienti di Munich Re Italia nello sviluppo di nuovi prodotti e nuovi modelli di business.
“La nostra strategia abbraccia sia la riassicurazione tradizionale che lo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti per i clienti, facendo leva su una profonda conoscenza del mercato, su automazione e digitalizzazione” sottolinea Paolo Ghirri, Deputy Ceo di Munich Re Italia.
Dal Cyber al Climate change, le soluzioni assicurative di Munich Re Italy vanno ben oltre la riassicurazione tradizionale, utilizzando la tecnologia per plasmare la trasformazione del settore assicurativo lungo tutta la catena del valore: dal processo di vendita alla customer experience.
Marco Pistamiglio, Head of Life & Health Munich Re Italy, aggiunge: “Nel settore Vita e Salute l'underwriting sta vivendo un'evoluzione fondamentale con l'automazione della sottoscrizione e l'utilizzo di sistemi wellness e wearable. Lavorando a stretto contatto tra i colleghi del settore vita e danni, Munich Re Italy sviluppa soluzioni e strumenti personalizzabili per accompagnare le compagnie nella loro trasformazione digitale”.