
Sandra DeSilva, esperta di tecnologia assicurativa, ha lanciato Mythen, una piattaforma assicurativa parametrica basata sull'intelligenza artificiale (AI) e specializzata nei rischi da catastrofi naturali, secondo quanto riporta Reinsurance News.
Con sede alle Bermuda e in Texas, Mythen unisce un team globale di esperti in riassicurazione, assicurazione e tecnologia, sfruttando tecnologie avanzate per fornire liquidità e copertura per i rischi tradizionalmente difficili da assicurare.
La piattaforma utilizza AI, machine learning, competenze di sottoscrizione, modellizzazione, sensori remoti e altri strumenti per sviluppare prodotti assicurativi, strutturare le coperture e gestire i rischi. Sandra DeSilva ha dichiarato: “Stiamo utilizzando le tecnologie più avanzate e collaborando con partner altamente qualificati per entrare più a fondo nel mercato assicurativo con prodotti per i rischi da catastrofi naturali e altri tipi di rischi”.
Obiettivo di Mythen è quello di affrontare il cambiamento climatico e colmare il crescente gap assicurativo, fornendo la tecnologia necessaria per gestire portafogli globali soggetti ai rischi e alle incertezze legate al clima.
Mythen Holdings Bermuda supervisiona Mythen Insurance Services, una società di gestione generale di sottoscrizione con sede in Texas, insieme a Mythen Claims Services, una unità di servizi di reclamo, e Mythen Re, una unità separata completamente collateralizzata di Bermuda, denominata Eiger 2025.
I prodotti parametrici di Mythen sono progettati per garantire pagamenti rapidi dei sinistri, mantenendo i costi contenuti, e sono facilmente accessibili a broker e clienti. La tecnologia WindSpeed di Mythen e la sua piattaforma internet consentono preventivi istantanei e gestione dei portafogli, permettendo una gestione scalabile dei rischi e una copertura efficace.