
Il sito web del Gruppo Agenti Generali Italia cambia veste. Nuovo layout, più moderno e versatile e nuovi contenuti saranno la base della nuova offerta informativa di www.gruppoagentigenerali.it.
Consultabile attraverso ogni device il nuovo sito permetterà agli associati al GA-GI di accedere più facilmente alle informazioni e alle attività dell’associazione.
La nuova struttura grafica, che sottolinea e rafforza l’azione dell’associazione, pone l’accento sulle informazioni più utili per gli utenti, già visibili in home page come gli aggiornamenti relativi all’attività dell’associazione, le comunicazioni istituzionali e quelle verso la stampa, nonché il magazine trimestrale NewSintesi.
NewSintesi, edito da dicembre 2021, contiene le notizie più significative della vita associativa, con interviste e articoli dei componenti di giunta e delle varie commissioni, contenuti tecnici e di compliance. Inoltre è stato richiamato anche un riferimento alla storia dell’associazione con la sezione “La Storia del GA-GI”. Nel nuovo sito, il magazine di riferimento del Gruppo, sarà di immediato accesso con un link diretto agli articoli oltre allo storico di tutti i numeri in formato sfogliabile.
Tra le altre novità elaborate nel nuovo sito anche la sezione “Ivass e Mercato”, che mostrerà tutte le più importanti notizie di novità normative e statistiche di interesse per gli agenti di assicurazione, emanate dalle autorità di mercato Ivass ed Eiopa (authority europea) con l’obiettivo di fornire agli associati una panoramica aggiornata delle novità più rilevanti del settore, necessarie per l’aggiornamento professionale e personale.
Inoltre grande rinnovamento anche nell’area riservata ai soci, riorganizzata per rendere più veloce il reperimento della documentazione d’interesse.
“Etica, trasparenza, diligenza e professionalità, continueranno ad essere i valori cardine dei contenuti del portale e dell’associazione”, ha sottolineato il presidente del gruppo Agenti Generali Italia Vincenzo Cirasola. “Nel rinnovare la nostra presenza su internet, abbiamo coniugato l’innovazione tecnologia con i valori fondanti della nostra associazione. Mi auguro che il nuovo portale continui a rappresentare per tutti i nostri associati il punto di riferimento dell’associazione e un utile sito di informazione e aggiornamento”.