MetLife e Pitagora, società specializzata nel credito al consumo operante nel settore dei prestiti cessione del quinto dello stipendio e della pensione, rafforzano la loro decennale collaborazione con un nuovo accordo nel campo della cessione del quinto della pensione.
Con questa partnership, MetLife conferma il proprio solido posizionamento nel mercato della creditor protection, che si fonda anche sulla capacità di affiancare i propri partner del mondo finanziario con soluzioni che permettono di gestire il business in modo efficiente, snello e veloce.
In particolare, con questo accordo, MetLife, che assicura il rischio vita dell’assicurato a garanzia del finanziamento, si prende carico della fase di assunzione medica attraverso un processo di tele-underwriting svolto telefonicamente da personale paramedico specializzato incaricato da MetLife. Questa gestione garantisce l’affidabilità del processo assuntivo, l’alleggerimento del lavoro degli agenti e permette all’assicurato di fornire le informazioni sul proprio stato di salute con maggiore comodità e discrezione.
“Questa iniziativa - afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia - conferma l’impegno di MetLife nella ricerca di soluzioni innovative a supporto dei nostri partner bancari e del credito al consumo, ai quali garantiamo massima qualità e solidità. Siamo tra i primi operatori indipendenti di questo settore e questa iniziativa con Pitagora, società con cui collaboriamo con soddisfazione da diversi anni, si inserisce nel solco della nostra filosofia di consentire a tutti l’accesso agli strumenti finanziari utili a migliorare la propria qualità di vita”.
“Siamo onorati della partnership con questa importante società leader che gode di un know how specifico di altissimo livello - commenta Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora S.p.A. – e che ci permette di garantire ai nostri clienti prodotti e servizi personalizzati e dedicati”.
“Inoltre - aggiunge Massimo Sanson - il modello di Business di Pitagora costituito da partner bancari e rete diretta ha forti analogie con il modello Business-to-Business e Business to Consumer di MetLife”.