Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz è la prima realtà in Italia a certificare la sua rete di consulenti finanziari sulla Gender Equality, ottenendo la "Certificazione di Winning Women Institute" che, per l’occasione ha adattato il proprio modello di certificazione a una realtà lavorativa formata non da dipendenti, ma da consulenti finanziari liberi professionisti abilitati all'offerta fuori sede.
La certificazione ha premiato il lungo lavoro intrapreso dalla banca verso la parità di genere con azioni concrete che mirano all'inclusione, alla valorizzazione e allo sviluppo professionale delle donne all'interno della rete di oltre 2.300 Financial Advisors di Allianz Bank distribuiti in tutta Italia.
“La Certificazione della Parità di Genere della nostra rete di Financial Advisors dimostra l'impegno nel miglioramento continuo che abbiamo perseguito fin dall'inizio di questo percorso pioneristico iniziato più di cinque anni fa con l'istituzione della Commissione Permanente femminile "Women Academy" e circa due anni fa con l'accordo siglato con Winning Women Institute. Questo ha portato a risultati superiori alle nostre aspettative iniziali, commenta Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank. Il nostro impegno non si fermerà qui, anzi: a breve seguiranno nuove e importanti iniziative dedicate alla componente femminile della nostra rete in linea con i principi di Diversity, Equity & Inclusion del Gruppo Allianz”.