PartnerRe, riassicuratore delle Bermuda controllato dal gruppo francese Covéa, ha annunciato la nomina di Philippe Meyenhofer quale nuovo Ceo della società a partire dal 1°aprile 2024. Meyenhofer prenderà il posto di Jacques Bonneau che ha raggiunto i limiti di età per la pensione. Contestualmente al suo nuovo incarico, Meyenhofer entrerà a far parte del comitato di gestione di Covéa.
Entrato a far parte del gruppo nel 2010 come responsabile delle linee finanziarie e professionali di PartnerRe Global, Meyenhofer ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel corso degli anni. Tra gli altri, nel 2019 è stato nominato Ceo della regione P&C EMEA e dal 2020 è stato responsabile della business unit Specialty Lines.
Con un Master in Giurisprudenza presso l’Università di Friburgo, Svizzera e un MBA presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago, Philippe Meyenhofer vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore.
La nomina del nuovo Ceo è accompagnata da altri movimenti all’interno della governance. Jon Colello assume la responsabilità dell’attività di sottoscrizione non vita di PartnerRe e Christian Mitterer delle specialty line.
“A nome del Consiglio di amministrazione, vorrei esprimere la nostra gratitudine e apprezzamento a Jacques per la sua gestione come amministratore delegato e presidente negli ultimi tre anni e mezzo”, ha affermato Thierry Derez, Ceo di Covéa”.