Italiana Assicurazioni e illimity hanno siglato una partnership per offrire alle piccole e medie imprese, target della piattaforma b-ilty – primo Business Store Digitale di servizi finanziari e credito a breve, medio e lungo termine per le esigenze delle imprese con fatturato da 2 a 10 milioni – un’ampia gamma di soluzioni assicurative dedicate.
L’offerta di b-ilty è altamente personalizzabile e sviluppata secondo un approccio open banking, in grado di unire tutti i prodotti e i servizi di una banca completa con quelli di partner selezionati.
Italiana Assicurazioni, con la sua offerta per illimity coprirà i due ambiti cruciali di ogni attività: la protezione dell’impresa e della sua attività e i servizi per l’impresa e i suoi dipendenti. Rientrano le soluzioni assicurative per tutelare le Pmi dai rischi digitali e quelle di welfare aziendale.
Grazie all’accordo siglato, Italiana diviene partner di b-ilty per lo sviluppo protetto delle imprese, che potranno contare sulla professionalità degli agenti Next di Italiana Assicurazioni, una rete di professionisti in ambito distributivo.
“Siamo estremamente soddisfatti di realizzare questa importante sinergia con b-ilty, ed essere partner in un progetto così ambizioso e innovativo. Sarà una collaborazione strategica a cui contiamo di dare un grande contributo attraverso i nostri valori, la professionalità dei nostri intermediari e l'ampiezza della nostra offerta. Sono certo che il connubio di innovazione e tradizione siano gli ingredienti giusti per conquistare sul campo la fiducia degli imprenditori”, ha dichiarato Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni.