
Eurovita e Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) hanno firmato una partnership decennale per la distribuzione in esclusiva di prodotti assicurativi vita (saving). La banca offre servizi finanziari a privati e aziende attraverso una rete di oltre 100 filiali presenti in tutta l’area del Nordest e a Monaco di Baviera.
L’intesa entrerà in vigore nel 2019, consolidando un rapporto di collaborazione, non esclusivo, di lunga data. Grazie a questo accordo Eurovita potrà rinforzare ulteriormente la sua presenza nel canale bancassicurativo, mentre Sparkasse andrà ad arricchire la propria offerta di prodotti assicurativi ramo vita, apportando un contributo decisivo allo sviluppo delle attività assicurative e ai programmi di crescita dell’istituto.
La partnership tra Eurovita e Sparkasse conclude una lunga procedura di selezione, svolta su base competitiva e organizzata con il supporto di Banca Imi in qualità di financial advisor. Il processo ha visto la partecipazione dei maggiori player del settore assicurativo in Italia, tra cui Axa, Net Insurance e Zurich.
Bird & Bird ha agito con un team composto dai partner Alberto Salvadé e Stefano Febbi e dal senior associate Maurizio Pinto. GOP ha assistito Eurovita con un gruppo di lavoro composto dai partner Stefano Bucci e Emanuele Grippo e dal senior associate Marco Valdes. Per Eurovita ha agito un gruppo di lavoro coordinato dal General Counsel Avv. Nicola D’Amico. Net Insurance S.p.A. è stata assistita dall'avv. Massimo Chiaia dello studio Trevisan e Associati.