IIA - Italian Insurtech Association e Share (Software House Assicurative in Rete) hanno stretto una partnership strategica volta a promuovere la digitalizzazione del panorama assicurativo italiano attraverso l'adozione di tecnologie innovative.
La partnership tra IIA e Share ha come obiettivo la costruzione di un ecosistema digitale più efficiente, accessibile e orientato al cliente, guidando il mercato italiano verso una completa trasformazione digitale, rendendo le soluzioni assicurative più moderne, intelligenti e adattabili alle esigenze dei consumatori moderni.
“Questa partnership è stata ideata con lo scopo di fornire alle imprese del settore assicurativo le risorse e le competenze necessarie per abbracciare la trasformazione digitale e sfruttare appieno le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti. Lavoreremo congiuntamente non solo per sviluppare iniziative, ma anche per far sentire la nostra voce a tutto il mercato e alle istituzioni, in modo che il nostro Paese non perda l'opportunità di creare un mercato assicurativo innovativo, adeguato a competere con grandi gruppi stranieri”, dichiara Simone Ranucci Brandimarte, presidente di IIA.
Giuseppe Gulino, presidente di Share ricorda che negli ultimi anni le due associazioni hanno operato in maniera distinta, ma nella stessa direzione di modernizzazione del mercato assicurativo. “Questa partnership suggella il nostro comune intento e ci consentirà di divulgare e far conoscere, oltre ai valori comuni, gli importanti obiettivi raggiunti nell’ambito Open Insurance ottenendo una risonanza maggiore sia nei confronti del mercato che delle Istituzioni. L’obiettivo è quello di influenzare il contesto assicurativo ad adottare soluzioni innovative che porteranno enormi benefici allo sviluppo economico del Paese garantendo sempre e comunque la tutela dei consumatori”.