
A poco più di 2 anni dal sisma che il 24 agosto 2016 ha colpito il comune di Arquata del Tronto, Reale Foundation, in partnership con Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi, partecipa alla ricostruzione della palestra di Arquata del Tronto con una donazione di 120.000 euro.
La nuova struttura, adiacente alla scuola antisismica ricostruita nel 2017 grazie alla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi, sarà inaugurata oggi alla presenza di autorità nazionali e regionali. La palestra, struttura indipendente di 450 metri quadrati, costruita con tecniche antisismiche e di efficienza energetica, verrà utilizzata dai 90 alunni della scuola e potrà ospitare eventi sportivi per la collettività.
“Inclusività, welfare e resilienza ai rischi sono le aree prioritarie su cui Reale Foundation intende concentrarsi alleandosi con partner che condividono gli stessi ideali, come Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi”, ha commentato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. “È su questa base che Reale Group ha voluto disegnare il proprio percorso di sostenibilità per generare innovazione e produrre cambiamento nei territori nei quali opera, in linea con il sistema valoriale alla base della sua identità aziendale. Abbiamo pertanto voluto essere vicini, in modo concreto e utile, alla popolazione di Arquata del Tronto, drammaticamente provata dal sisma del 2016, riaffermando i principi di mutualità e di attenzione alle persone che da sempre guidano il nostro modo di fare impresa”.