Sara Assicurazioni prosegue il suo impegno a favore dei temi Diversity & Inclusion sostenendo Bionic People, associazione no-profit composta da persone con disabilità che hanno deciso di mettersi in gioco per raccontare le loro storie e ispirare gli altri.
L'obiettivo comune è quello di sfidare pregiudizi e cambiare la concezione di disabilità come ostacolo, dimostrando che, anche dopo un evento traumatico, la vita può essere ricca di opportunità, di nuove sfide e di successo, proprio come recita il payoff di Bionic People: “There is always more life to live”.
La partnership si articola in diverse attività che si svolgeranno durante l’anno, in primis la sponsorship dell’Inclusive Padel Tour, il primo circuito di padel inclusivo in Italia, promosso dall’associazione e nato con l’obiettivo di abbattere le barriere mentali e fisiche legate alla disabilità e dimostrare che lo sport può essere un potente strumento di inclusione e di crescita personale. Il format prevede che ogni partita sia giocata da coppie miste, formate da giocatori con e senza disabilità. La stagione 2024 è partita a Milano il 20 gennaio e si concluderà il 9 dicembre a Nairobi per un totale di otto tappe.
Inoltre, Sara Assicurazioni e Bionic People collaboreranno per realizzare percorsi di sensibilizzazione rivolti sia all’interno dell’azienda che all’esterno. In particolare, Alessandro Ossola, presidente di Bionic People e atleta paralimpico, sarà brand ambassador di Sara per i temi D&I coinvolgendo anche i più giovani attraverso i social. Ossola parteciperà inoltre ad alcuni dei principali eventi supportati dalla Compagnia, tra questi il Sara Safe Factor, tour itinerante che attraversa l’Italia per sensibilizzare i giovani a una guida sicura e consapevole, e la partecipazione al Giro-E nell’ambito del prossimo Giro d’italia di cui Sara Assicurazioni è Official Sponsor.