
Swiss Re ha raggiunto l’accordo per cedere a Swiss Life la controllata elipsLife, società di assicurazioni vita per clienti istituzionali (settore B2B) quali fondi pensione, fondazioni collettive, aziende e associazioni.
elipsLife si concentra su prodotti assicurativi che coprono le conseguenze finanziarie di malattie, infortuni e invalidità. La sede di elipsLife si trova a Vaduz, in Liechtenstein. elipsLife è una società interamente controllata da Swiss Re dall’ottobre 2011 e dal 2020 fa parte della business unit Corporate Solutions.
Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione che dovrebbe essere finalizzata nella prima metà del 2022, una volta ottenute le autorizzazioni normative.
Andreas Berger, amministratore delegato di Swiss Re Corporate Solutions, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di aver trovato in Swiss Life il partner perfetto per garantire ad elipsLife un futuro di successo. La vendita consentirà a Swiss Re Corporate Solutions di concentrarsi sulla performance del nostro core business assicurativo commerciale".
Nell’ambito dell’accordo, Swiss Life rileverà elipsLife, escludendo l’attività medica di Elips Versicherungen AG in Irlanda, che rimarrà con Swiss Re.