WTW ha annunciato una nuova partnership con Guidewire, provider di soluzioni software per il settore assicurativo che consentirà agli operatori di integrare rapidamente le piattaforme cloud di WTW e Guidewire, migliorando la sofisticazione dell’analisi dei rischi e del pricing e velocizzando così l’attività di sottoscrizione.
Negli ultimi anni la domanda dei clienti per soluzioni assicurative innovative è aumentata. Ciò per via della crescente necessità di nuovi prodotti, delle pressioni competitive del mercato e dei requisiti normativi e altri fattori che hanno spinto ai limiti delle capacità la determinazione dei prezzi e la relativa sottoscrizione dei rischi.
La partnership introdurrà un acceleratore Ready for Guidewire, facilitando l'integrazione rapida tra il software di analisi Radar di WTW e Guidewire PolicyCenter. Questa partnership consentirà agli operatori di sfruttare gli algoritmi di apprendimento automatico, il processo decisionale, il reporting normativo, la velocità e le prestazioni di WTW
Gio Smyth, Managing Director and Americas Regional Leader di WTW, Insurance Consulting and Technology, ha detto: “Sono entusiasta di poter lavorare al fianco di Guidewire per supportare gli operatori a livello globale. Collaborare con Guidewire, una delle piattaforme assicurative leader sul mercato, permetterà di offrire ai nostri clienti una serie di vantaggio concreti consentendo loro di massimizzare i vantaggi di Radar”.