Nuovo piano industriale per Yolo. L’assicuratore on-demand punta nei prossimi cinque anni a crescere attraverso partnership con banche, compagnie di assicurazioni e retailer, potenziando la piattaforma alla base del modello di business, ma anche espandersi all’estero. Inoltre, entro il primo trimestre 2020 si concluderà una nuova raccolta di capitale da fino a 20 milioni di euro.
Yolo conta di chiudere l’esercizio in corso con 2 milioni di euro di ricavi e l’emissione di 100 mila polizze.
Tra il 2018 e il 2019, Yolo ha siglato accordi con diverse realtà: Gruppo Intesa Sanpaolo, CheBanca!, Banca Ifis (con rendimax assicurazioni), Zurich, Genertel, Helvetia e Net Insurance, ma anche con retailer.
Gli investimenti serviranno a consolidare le soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning, così come le capacità di analisi, profilazione e personalizzazione dell’offerta della piattaforma. L’internazionalizzazione inizierà dai mercati con un mercato simile a quello italiano o con uno scenario che consenta l’ingresso di un player come Yolo, che ha già ottenuto l’autorizzazione a operare in “Libera prestazione di servizi” (LPS) in alcuni paesi Europei ed entro il 2019 debutterà in Spagna.
Il round B da un massimo di 20 milioni segue il round A di inizio 2019 che ha generato risorse per 5 milioni di euro ed è aperto alla partecipazione d’investitori istituzionali in grado di sostenere Yolo nello sviluppo dell’attività internazionale prevista dal piano.