
Aon ha portato a termine l’acquisizione della piattaforma assicurativa digitale dedicata alle PMI, CoverWallet.
Resa nota per la prima volta nel novembre scorso, l’operazione consentirà ad Aon di incrementare il proprio posizionamento nel segmento delle piccole e medie imprese, facendo leva sulla tecnologia di CoverWallet e sulle sue elevate competenze in termini di data analitics.
Commentando il completamento dell’operazione, il Ceo di Aon, Greg Case, ha detto che “dal momento in cui abbiamo annunciato questa acquisizione, il nostro entusiasmo continua a crescere perché vediamo grandi opportunità legate a questa operazione che mettendo insieme la grande esperienza di Aon con le elevate competenze di CoverWallet, ci permetterà di originare nuovo valore per i nostri clienti”.
Fondata a New York nel 2015 da manager esperti in nuove tecnologie come Inaki Berenguer e Rashmi Melgiri, CoverWallet ha più di 300 dipendenti che lavorano in diversi team dedicati a: marketing digitale, data science, business intelligence, ingegneria e design.
Secondo le stime del Wall Street Journal il mercato assicurativo americano delle PMI si aggira intorno a un valore di 100 miliardi di dollari.