Con l’ormai definitiva entrata in vigore del noto GDPR (General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, ogni attività professionale deve tener in conto che informazioni e tecnologia sono i driver essenziali del fare impresa.
È soprattutto il popolato settore delle persone fisiche, che esercitano attraverso la propria Partita IVA un’attività Libero-Professionale, a sentire il bisogno di una copertura assicurativa contraddistinta da un marcato equilibrio del rapporto prezzo-prestazioni.
Assimedici, in collaborazione con Lu Liability Underwriting, Agenzia di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A., ha realizzato una soluzione per tutti i professionisti con fatturato inferiore ai 200.000 euro annui, affinchè l’adempimento ai nuovi obblighi di responsabilità possa essere assolto a un prezzo di generale accessibilità. Saranno infatti sufficienti solo 120 euro all’anno per garantire i propri clienti e l'adeguatezza della propria impresa.