Chubb sta definendo gli ultimi dettagli per il lancio di una nuova polizza assicurativa per i parchi eolici offshore, progettata per supportare i fornitori di energia verde durante tutto il processo, dall’inizio della realizzazione del progetto fino alla produzione, stoccaggio e distribuzione di energia.
La nuova polizza “Chubb Offshore Wind Farm” offrirà copertura all-risk construction, ritardi nella fase di start-up, operation all risk, copertura business interruption, responsabilità civile terzi e antiterrorismo. La nuova soluzione è stata sviluppata dal team energy di Chubb Global Markets, che comprende le attività wholesale e specialty business della compagnia sul mercato londinese.
“Si tratta di una soluzione importante per i clienti che stanno evolvendo verso una tecnologia “green” e anche per quelli che operano da tempo in questo ambito”, ha affermato Melanie Markwick, responsabile dell’area energy upstream e delle energie rinnovabili offshore di Chubb Global Markets.
Secondo Andrew Brown, responsabile energy di Chubb Global Markets, la compagnia ha tutte le caratteristiche e le capacità per diventare un punto di riferimento in questo segmento di mercato: “Nell’attuale contesto di decarbonizzazione, caratterizzato da un quadro normativo favorevole, potremo fornire un valido supporto ai produttori di energia green offrendo una copertura che parte dal momento in cui iniziano la fase di pianificazione del progetto fino a quando i parchi eolici diventano pienamente operativi e oltre”.