La francese CNP Assurances si affida alla start-up Zelros per sviluppare una partnership destinata a migliorare la customer care dei clienti.
Nel dettaglio, utilizzando l’intelligenza artificiale, CNP ha potuto così mettere in campo un assistente virtuale per facilitare il lavoro del team di gestione per i rapporti con i clienti individuali.
Da settembre 2018, i dipendenti della compagnia hanno utilizzato questo servizio attraverso l'assistenza di un chatbot integrato nell’ambiente di lavoro. Attualmente, sono in 600 gli operatori che possono collegarsi direttamente dal pc per accedere alle informazioni rese disponibili dall’assistente virtuale.
L’intervento dell’assistente è stato richiesto 30.000 volte dalla sua creazione e si prevede di arrivare a fine 2019, permettendo l’accesso a 120 operatori del call center.
Il chatbot è un’interfaccia che facilita la conversazione in linguaggio naturale e rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti. Nei prossimi mesi verranno aggiunti nuovi database per ampliare ulteriormente le funzionalità dell'assistente.