Groupama Assicurazioni esprime piena solidarietà alle popolazioni della Lombardia e del Triveneto, duramente colpite dalle forti grandinate degli ultimi giorni, prevedendo l’estensione della copertura Assistenza Auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali e una gestione rapida dei sinistri denunciati legati all’evento catastrofale.
Questa iniziativa contribuisce a rispondere all’attuale situazione di emergenza climatica a supporto della comunità locale e del territorio, dove Groupama Assicurazioni opera. In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi dal 19 al 24 luglio, che perverranno entro il 10 agosto, tramite il numero 800 71 39 74.
Per i Prodotti Non Auto, Protezione e Vita, a partire dal 27 luglio 2023 - per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 30 settembre 2023 - derogando a quanto contrattualmente stabilito, è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.
Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino al 30 settembre 2023.
La compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/ 89663334 a partire dal giorno 27 luglio 2023.
“Gli eventi metereologici estremi dovuti ai repentini cambiamenti climatici stanno diventando sempre più frequenti. In linea con la nostra mission di protezione, vogliamo offrire assistenza e sostegno ai nostri clienti, andando incontro ai loro bisogni nei momenti di maggior necessità, anche imprevisti, come nel caso di questo evento catastrofico straordinario che ha colpito la Lombardia e il Triveneto”, dichiara Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.