Un percorso di formazione per nuovi cyber security analyst. È questo l’obiettivo del corso "DEEP- Cybersecurity Bootcamp" promosso da Talent Garden -piattaforma per l’innovazione e la formazione digitale - con il contributo di Groupama Assicurazioni.
Il percorso formativo consiste in una full immersion di 14 settimane, per acquisire conoscenze pratiche e teoriche attraverso demo, tech-case del mondo reale, video, infografiche, quiz e giochi.
Grazie al contributo di Groupama Assicurazioni, la partecipazione al corso potrà essere totalmente gratuita per i 5 candidati più meritevoli, ai quali la compagnia assicurativa offrirà 5 borse di studio a copertura totale dei costi.
La sicurezza informatica è diventata una delle maggiori priorità di investimento nei diversi campi del digitale in Italia, non solo nelle grandi imprese, ma anche nelle aziende più piccole e meno strutturate, cos’ come in ambito istituzionale.
Il corso promosso da Talent Garden con il contributo di Groupama Assicurazioni si rivolge a studenti che ambiscono a diventare esperti di cybers ecurity all’interno di una società di consulenza, in una boutique di sicurezza informatica o in una grande impresa, con un back group di studi in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Criminologia, Psicologia, Economia.
Il corso offre uno sbocco privilegiato nel mercato del lavoro con un tasso di placement elevatissimo a testimonianza della bontà e validità della formazione offerta. Durante le precedenti edizioni, oltre l’88% dei partecipanti ha trovato collocazione come Junior Cybersecurity Analyst dopo un solo mese dalla fine del Bootcamp (il placement rate complessivo è pari al 98%).
“Siamo orgogliosi di dare continuità, anche quest’anno, alle attività di responsabilità sociale volte alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti, nonché alla promozione dell’innovazione, in un ambito – quello della sicurezza informatica – che è di cos’ grande rilevanza", sostiene Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni. "Il corso in cyber security è uno strumento concreto, orientato al mondo del lavoro giovanile, che mira a soddisfare la domanda sempre crescente di professionisti legati al mondo del digitale e della sicurezza informatica. Tutti noi siamo oggi significativamente più esposti al cyber-rischi rispetto al passato: il lockdown e il conseguente smart working, ma anche la didattica a distanza e la maggiore frequenza di acquisti on line, hanno rappresentato per il cyber crime un terreno molto fertile... Durante la pandemia, le aziende di tutto il mondo hanno rilevato un forte aumento delle minacce informatiche, lanciando un allarme a cui abbiamo voluto rispondere, contribuendo alla preparazione e alla formazione di giovani talenti, che saranno gli esperti di domani in questo campo”.