
Manca poco più di una settimana all’ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna di ANRA dedicata ai temi di diversity&inclusion. L’evento, organizzato in partnership con Chubb e Lloyd’s, chiuderà la nona edizione del Dive In Festival, l’iniziativa globale ideata dai Lloyd’s per discutere di diversità e inclusione nel settore assicurativo.
Questa ultima puntata, “La sordità non deve essere un tabù” si svolgerà in presenza giovedì 28 settembre dalle ore 17.30 presso la sede Chubb di Milano, dove ANRA ospiterà, in un incontro dinamico in pieno stile TedX, le fondatrici della community online The Deaf Soul, all’anagrafe Ludovica Billi e Chiara Bucello, due content creator con una disabilità fantasma sin dalla nascita: la sordità.
Il portale, che dalla sua nascita nel 2021 conta oltre 100mila utenti al mese e registra 15mila follower su Instagram, rappresenta un canale di comunicazione alternativa che rilegge la disabilità in chiave ironica promuovendo un linguaggio più inclusivo e corretto e diffondendo un’informazione precisa e puntuale volta ad abbattere gli stereotipi ancora esistenti legati alla sordità. A fine evento, a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo all’interno della sede Chubb per conoscere meglio le nostre protagoniste.
L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i partecipanti dovranno presentare la email di conferma della prenotazione per accedere all’evento. L’intero evento si svolgerà al piano 3° della sede Chubb di via Fabio Filzi 29 a Milano.
Per iscrizioni, consultare il sito ANRA.