
Marsh ha lanciato Marsh Cyber Monitor e Marsh Cyber View, due nuovi servizi per la valutazione dei rischi informatici. Le due soluzioni sono state realizzate al fine di aiutare la comunità del risk management, a misurare, capire e gestire i cyber risk. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Marsh volto a integrare sempre di più le sue conoscenze tecniche nella sfera della consulenza assicurativa e del risk management con la tecnologia informatica.
Marsh Cyber Monitor consente alle aziende di comprendere il livello di esposizione al rischio informatico esaminando una serie di indicatori che vengono continuamente aggiornati, utilizzando varie modalità di raccolta dei dati. In questo modo le singole imprese hanno la possibilità di vedere come sta cambiando la loro esposizione ai rischi informatici, e misurare il loro livello di rischio sulla base di un benchmark.
Marsh Cyber View unisce all’analisi sulla vulnerabilità della sicurezza informatica dell’impresa, un servizio di consulenza personalizzato sui cyber risk.
Vari fattori di rischio vengono analizzati e confrontati con diverse opinioni, frutto di diverse ricerche e studi in materia di business e tecnologia, sul modo di ridurre o trasferire i rischi.