Generali Italia accelera sul fronte Salute e vara un nuovo modello organizzativo che integra le componenti commerciali, tecniche e liquidative in una struttura dedicata Health & Welfare che sarà guidata da Paolo De Santis che dal prossimo mese di marzo ricoprirà il ruolo di Chief Health & Welfare Officer.
La struttura avrà la responsabilità della gestione assicurativa degli employee benefits riguardanti i rischi di malattia e di invalidità permanente da malattia di Generali Italia, oltre al coordinamento a livello di Country (Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni) delle del business salute e dei relativi servizi erogati tramite Generali Welion, che diventa il polo di riferimento Employee Benefit sui temi Salute e Benessere (Malattia, Infortuni) e Protezione della Vita in generale.
Paolo De Santis, manager del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel settore assicurativo e in particolare nel settore. Già consigliere delegato di Generali Welion, riporterà direttamente al Country Manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines, Marco Sesana, che ha così commentato: “Oggi più che mai la salute e il welfare sono fondamentali per le famiglie, per le imprese e per il Paese. Per migliorare la qualità e l’accessibilità delle coperture e dei servizi ai clienti ridisegniamo la nostra struttura organizzativa con l’obiettivo di continuare a innovare e semplificare evolvendo in questi ambiti prioritari per la vita delle persone. Forti della nostra expertise vogliamo consolidare la nostra leadership sul mercato: puntiamo ad accelerare la crescita del business assicurativo e della gestione dei sinistri per terze parti”.