Direzione Cina per Allianz che ha messo a punto un piano di investimenti nel settore del real estate. Il gruppo di Monaco di Baviera ha annunciato il lancio di un fondo da 750 milioni di dollari che avrà come target principali i centri commerciali delle principali città come Shanghai e Pechino.
Allianz scommette quindi sul continuo sviluppo delle attività commerciali tradizionali, nonostante la minaccia dello shopping online e il rallentamento dell’economia cinese.
Allianz Real Estate, il ramo di investimento immobiliare da 63,5 miliardi di dollari di Allianz, ha lanciato il fondo focalizzato sulla Cina in collaborazione con TH Real Estate.
“La Cina diventerà uno dei mercati top per i nostri investimenti in Asia”, ha detto a Reuters Rushabh Desai, ceo di Allianz Real Estate Asia-Pacifico. Nell’arco dei prossimi 12 mesi Desai si aspetta una crescita del portafoglio in Cina fino a 1,18 miliardi di dollari. Gli investimenti attraverso il nuovo fondo, che inizialmente acquisirà due centri commerciali, rientrano nella strategia di Allianz Real Estate che allocherà circa il 5% del proprio portafoglio globale nell’area Asia-Pacifico.