Reale Group aderisce a InnovUp, l’associazione di categoria che rappresenta oltre 3.000 realtà del settore italiano dell’innovazione.
Nata dall’unione di Italia Startup e APSTI, InnovUp lavora per rafforzare la rete delle startup, scaleup e dei centri di innovazione corporate e abilitatori, promuovendo attività e iniziative di studio, promozione e sviluppo dell’ecosistema italiano dell’innovazione.
Con l’adesione a InnovUp, Reale Group si inserisce all’interno di una rete che comprende oltre 300 soggetti attivi nel panorama italiano dell’imprenditorialità innovativa, dell’Open Innovation e del Corporate Venture Capital.
“Scegliere di aderire ad InnovUp rappresenta un importante passo per la crescita del Gruppo in ambito di sviluppo e sostegno alle startup del panorama italiano dell’innovazione” ha dichiarato Matteo Cattaneo, chief digital innovation officer di Reale Group. “Grazie alla collaborazione con InnovUp, il nostro Gruppo potrà rafforzare ulteriormente il percorso di collaborazione e partnership con un numero sempre più ampio di startup e attori dell’ecosistema”.
“Siamo molto felici di accogliere Reale Group tra i nostri soci, a dimostrazione di quanto tutto l'ecosistema di startup e scaleup italiane sia importante per la ripresa del nostro Paese dopo i difficili mesi che ci siamo lasciati alle spalle”, ha aggiunto Angelo Coletta, presidente di InnovUp.