
Reale Mutua ha scelto di affidarsi alla piattaforma di intelligenza artificiale di Expert.ai per snellire il processo di gestione dei sinistri e innovare il modello di liquidazione dei danni.
La gestione dei sinistri rappresenta una delle principali aree di innovazione di Reale Mutua, con l’obiettivo di trasformare l’interazione con i clienti in una opportunità dove la qualità del servizio può fare la differenza.
La piattaforma di expert.ai rende più efficiente il processo di gestione dei sinistri analizzando con i propri algoritmi di intelligenza artificiale tutta la documentazione tipicamente associata a una richiesta di rimborso.
Dopo la lettura e l’analisi dei documenti, la piattaforma di expert.ai esegue la categorizzazione automatica dei contenuti, estraendo le informazioni utili per procedere alla liquidazione.
Per Reale Mutua tutto ciò si traduce in capacità aumentate per offrire un’assistenza ai clienti puntuale e maggiormente tempestiva, grazie alla possibilità di categorizzare ed estrarre dai documenti tutte le informazioni rilevanti in pochi minuti.