
WTW è Global Partner del Dive In Festival 2024, l’evento del settore assicurativo con focus su diversità, equità e inclusione, organizzato a livello globale da Lloyd's.
L’edizione di quest’anno, dal 24 al 26 settembre, prevede il coinvolgimento di 48 Paesi e sarà incentrato sul tema “Un futuro sostenibile: The Next 10 Years”, con l’obiettivo di incoraggiare le organizzazioni a considerare le culture aperte alle diversità non solo come un'esigenza aziendale, ma come un fattore cruciale per il successo a lungo termine.
Gli incontri riguarderanno in particolare la valorizzazione dei talenti sottorappresentati e la promozione dell'innovazione per affrontare le complesse sfide globali, tra cui la cybersicurezza, la salute globale, l’IA e il cambiamento climatico. Negli appuntamenti previsti si alterneranno esperti del settore, confrontandosi attraverso approfondimenti, testimonianze e analisi di casi-studio.
“La partecipazione al Dive In Festival rinnova l’impegno di WTW nell’incoraggiare culture inclusive all’interno delle organizzazioni, con l’obiettivo di creare una maggiore diversità e accoglienza a vantaggio di tutti”, ha dichiarato Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean Region e Italy Country Manager di WTW. “Nel contesto attuale è fondamentale poggiare su culture aziendali solide, che riconoscano l’importanza del benessere delle persone. L’edizione di quest’anno offre inoltre l’opportunità di riflettere sull’importanza di questi temi come fattori chiave per realizzare solidi risultati di business. In WTW, grazie al Comitato I&D, ci impegniamo ogni giorno a coinvolgere i colleghi in conversazioni su argomenti così importanti, con la consapevolezza che si tratta di reali necessità che riguardano la società intera”.