Risarcimenti
Le giurie statunitensi hanno emesso un numero record di verdetti contro le aziende, con risarcimenti eccezionali che includono verdetti "nucleari" (oltre 10 milioni di dollari) che sono aumentati dal 2020, e il valore medio più che raddoppiato.
Le giurie statunitensi hanno emesso un numero record di verdetti contro le aziende, con risarcimenti eccezionali che includono verdetti "nucleari" (oltre 10 milioni di dollari) che sono aumentati dal 2020, e il valore medio più che raddoppiato.
La Corte d'Appello di L'Aquila ha respinto sette ricorsi delle parti civili, confermando la sentenza di primo grado dell’aprile 2022 e riguardante il crollo dell'edificio in via Gabriele D'Annunzio 14, nel centro storico del capoluogo della Regione Abruzzo, dove ci furono 13 vittime.
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna dell’assegno “simbolico” pagato dal Gruppo Helvetia Italia al Comune di Novara, davanti all’ingresso storico del municipio completamente ricostruito e restaurato.
I fondi di assicurazione sanitaria cinese hanno coperto più di 1,6 miliardi di yuan (247,5 milioni di dollari) di spese mediche nel 2020 per i pazienti Covid-19 positivi. I dati sono stati comunicati dalla National Healthcare Security Administration cinese.
I Lloyd’s di Londra stimano in 5,5 miliardi di euro la somma complessiva che dovranno lasciare sul campo per gli indennizzi di sinistri legati alla pandemia.
Alla fine le compagnie Hdi e Allianz rinunciano all’appello e pagano i risarcimenti chiudendo in questo modo una querelle lunga 15 anni relativa all’esplosione di un’autocisterna di gpl a Busalla, che causò la morte del pompiere Giorgio Lorefice e il ferimento di altri sette vigili del fuoco.
I gioielli rubati un anno fa da Palazzo Ducale di Venezia che ospitava la mostra dei tesori del Maharaja non sono mai stati ritrovati.
La Corte Suprema spagnola ha stabilito che il capitano e l’assicuratore della petroliera Prestige dovranno pagare oltre 1,5 miliardi di euro ($ 1,7 miliardi) a titolo di risarcimento per il più grande disastro ambientale della Spagna, causato dall’affondamento della petroliera nel 2002.
La Association of British Insurers (ABI) ha reso noto che i pagamenti effettuati nel 2017 dall’industria assicurativa britannica in favore dei propri clienti sono stati pari a 55 miliardi di sterline (circa 61,2 miliardi di euro). Il documento sui Key Fact ha evidenziato l’importante ruolo svolto dal settore assicurativo a sostegno dei consumatori e delle imprese britanniche.
Nel corso del 2015 gli assicuratori europei hanno complessivamente pagato circa 975 miliardi di euro agli assicurati tra risarcimenti e indennità, pari a oltre 2,7 miliardi al giorno, secondo quanto affermato da Insurance Europe, la federazione degli assicuratori e riassicuratori europei.
1 miliardo e 250 milioni. A tanto ammonta la richiesta danni inoltrata dalla Carige guidata da Tesauro e Bastianini e controllata dalla famiglia Malacalza all’ex presidente Cesare Castelbarco, all’ex ad Piero Montani e al fondo Apollo che ha acquistato gli asset assicurativi della banca per 310 milioni di euro.