wefox
wefox Italia annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Alessandro Mansutti, amministratore delegato di MACH1, oggi wefox MGA, dal 2009 al 2023.
L’Insurtech wefox ha completato con successo due transazioni propedeutiche all’uscita dal mercato assicurativo tedesco, annunciato a luglio, in linea con la strategia aziendale che punta a concentrarsi sui mercati maggiormente redditizi e dove è meglio posizionato per raggiungere una buona redditività nell’arco dei prossimi 12 mesi.
La star europea dell'insurtech Wefox rischia la bancarotta se non cambia proprietà? È questa la domanda che agita gli investitori da diverse settimane, secondo quanto scrive il quotidiano economico francese Les Echos.
wefox, insurtech leader a livello mondiale, nella sua corsa verso i successi che l'hanno contraddistinta negli ultimi anni, ha deciso di dare priorità al consolidamento dell'eccellenza operativa e dei risultati correlati, prima di continuare nel processo di crescita.
Ardonagh Italia, parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Mansutti S.r.l., la divisione commerciale di Mansutti S.p.A, attualmente parte del Gruppo wefox.
L’insurtech internazionale wefox è un nuovo socio di IIA - Italian Insurtech Association. Fondata nel 2015 a Berlino e sbarcata nel 2022 in Italia, wefox è una piattaforma che mette in contatto compagnie assicurative, distributori e clienti, per dare al mondo un accesso semplice alle soluzioni assicurative digitali.
L’insurtech wefox ha nominato Dominik Ulrich nel ruolo di Chief Risk Officer (CRO). Ulrich guiderà la funzione di Group Risk Advisory, compresa la creazione di una funzione assurance, e supervisionerà la gestione dei rischi della compagnia assicurativa. Riportando al Ceo di wefox come membro del comitato esecutivo allargato, Ulrich avrà il compito di definire e consolidare le strategie di gestione del rischio dell'organizzazione.
L’insurtech wefox ha stretto una partnership affinity con Sella Leasing, società del gruppo Sella che si occupa di locazione finanziaria, che ha l'obiettivo di fornire soluzioni assicurative personalizzate per autovetture e autocarri, a vantaggio e tutela degli utenti che sottoscrivono un contratto con Sella Leasing. Quale abilitatore di sistema, wefox ha messo a disposizione la propria expertise e la propria tecnologia per strutturare un programma assicurativo su misura e completo per il partner.
L’insurtech wefox ha nominato con effetto immediato Paul Onnen nuovo Chief Technology Officer.
L’insurtech tedesca wefox cambia strategia e abbandona il mercato delle assicurazioni Rc Auto. Il nuovo claim “wefox Empowering Insurance”, risponde al nuovo obiettivo di posizionarsi come azienda che va oltre la semplice compagnia assicurativa, aprendo la strada alla capacità di fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative abilitate dalla tecnologia.
wefox intensifica i piani di crescita e di espansione internazionale con la nomina di Jonathan Wismer come nuovo Group Chief Financial Officer (Cfo) dal 1 ottobre 2023.
wefox è stata nominata partner assicurativo affinitario da WINDTRE, azienda leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni. La compagnia ha lanciato la propria agenzia assicurativa, WINDTRE Assicurazioni, per distribuire assicurazioni direttamente ai propri clienti.
Dopo aver messo piede nel mercato dell’energia, l’operatore telefonico WindTre si sta preparando a entrare nel settore assicurativo, con il lancio di prodotti che dovrebbero essere commercializzati con il brand WndTre Assicurazioni.
L’insurtech internazionale wefox e GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem), fondata dal gruppo IVECO, hanno stretto una partnership che utilizza soluzioni digitali e una formula pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici.
L’insurtech tedesca wefox si è assicurata una linea di credito di 55 milioni di dollari da J.P. Morgan e Barclays, oltre a un secondo closing di Serie D di 55 milioni di dollari con una valutazione di 4,5 miliardi di dollari da parte degli investitori già esistenti e di nuovi investitori, tra cui Squarepoint.
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »